PROFILO AZIENDALE HI FI CAR ALARM

Ciao amici, mi chiamo Gianfranco SALERNO. Dal 19 Marzo 1998 sono il titolare della ditta HI-FI CAR ALARM di Asti. La mia passione è nata nel lontano '85, quando, da privato, ho incominciato a seguire le varie manifestazioni nell'ambito Car-Audio. Parecchie di queste manifestazioni vinte, mi hanno permesso l'accesso alla finale N.C.A. di Latina (Roma) ottenendo un risultato (tutto sommato valido) 4° su 72. Da quel traguardo raggiunto, la mia passione giorno per giorno è diventata sempre più viva. Il lavoro svolto precedentemente, (camionista di linea), mi ha portato quasi all'abbandono delle manifestazioni, però questa mia VOGLIA veniva soddisfatta in parte, solo dalle riviste specializzate. Insaziabile ho trovato il modo di risolvere questa lacuna acquistando, il FATIDICO 18 Marzo 1998 il centro di installazione, di cui oggi ne sono il fiero titolare.

Da quando la mia passione è diventata professione, unita alla mia voglia di fare, mi ha portato molte soddisfazioni. Alcune di queste sono:

  • Da Maggio '98 a Dicembre '98 sono stato il 1° in Italia come fatturato MTX vincendo 15 giorni di vacanza (pagata) per due persone a LAS VEGAS in NEVADA (C.E.S), e PHOENIX in ARIZONA, (visita stabilimento MTX).
  • Nel '99 ho ottenuto lo stesso risultato ma per motivi di lavoro, non ho partecipato al viaggio, questi 15 giorni li ho trasformati in SCONTI per i MIEI CLIENTI.
  • Nel 2000 ho partecipato, sotto invito, alla Fiera di PORDENONE nello Stand HARDSTONE.
  • Nel 2001 sono stato invitato alla Fiera di PORDENONE nello Stand PHONOCAR.
  • Sempre nel 2001 sono entrato a far parte di un Team chiamato AXIOM SMART CENTER
  • Nel 2002 ho ricevuto l'invito da parte di AXIOM di partecipare alla fiera di SINSHEIM in GERMANIA.
  • Il 22\09\02 ho partecipato alla gara RITMI URBANI di Arenzano ( GE ), partecipando con 2 auto ho ottenuto il 1 ed il 2 posto.
  • Ho partecipato alla finale di REGGIO NELL'EMILIA il giorno 08\12\02 e come risultato ho portato a casa la qualifica di CAMPIONE D’ITALIA 2002.
  • Nel 2003 sono stato invitato al MY SPECIAL CAR SHOW di RIMINI sempre nello stand AXIOM, ed ho esposto il mio giocattolo rompendo le scatole, a tutti gli stand attorno al nostro, (come scritto su ACS di Maggio 2003 ).
  • Nel Marzo 2004 creo, con la complicità di Marco G., la sua SEAT LEON TD 150 cv CUPRA con un impianto audio video di tutto rispetto. Questa autovettura, molto bella anche esteticamente è stata prima in fiera a RIMINI in aprile, poi pubblicata sulla rivista EXTREME TUNING del luglio 2004
  • Nel 2005 sono stato invitato dalla ditta Phonocar, al MY SPECIAL CAR di RIMINI, in esposizione avevamo presentato l'HUMMER dell'esercito Americano. Un mostro di 6500 cc di cilindrata e con piu' di 400 cv di potenza, con un impiantino niente male...anzi.
  • Tante manifestazioni locali mi portavano sempre più risultati positivi.
  • Al rientro dalle ferie 2005, decido di CAMBIARE SPONSOR sulla mia smart, ed in collaborazione con la stimatissima PHONOCAR, ho creato il mostro che molto orgoglioso, faccio vedere ed ascoltare in giro per il Piemonte.
  • Nel Marzo 2006 mi butto di nuovo nella mischia, diventando distributore per ASTI del marchio SOUNDSTREAM.
  • Sono stato  presente al MY CAR SHOW dal 31/03 al 02/04 2006 nello stand di A.C.S. presentando quello che la PHONOCAR crea è, con l'aiuto del mio giocattolo, ho fatto sentire veramente quanto vale....
  • Nell Aprile 2006 è stata pubblicata sulla rivista nazionale MEGA TUNING , la leon sopra citata con ulteriori modifiche sia all’ impianto hi-fi che estetica . Il servizio è intitolato “ Leoncino Catalano”.
  • Sempre in aprile  ritorna sul mercato Astigiano il marchio MTX che io andrò a vendere UFFICIALMENTE ed con ESCLUSIVA.
  • Il 15 / 05 / 2006 la ditta ALPINE in collaborazione con Leonardo MANNI , ha organizzato in modo egregio un corso per la lavorazione della vetroresina . Questo corso svoltosi in quel di FOLLONICA ha insegnato a me e ad altri pochi colleghi la tecnica per realizzare bauli , subwoofer , tasche , ricostruire i montanti ecc.ecc. . Ringrazio sentitamente la ditta ALPINE per avermi invitato ed io con onore ho partecipato .

 

  • Il 17 – 18 / 06 / 2006 a TORINO, esattamente al LINGOTTO GALLERY, l’associazione T. S . R . a organizzato un raduno di  TUNING, AUDIO, S.P.L. . Questo raduno organizzato in modo EGREGIO ( circa 250 autovetture ) , ha fatto vivere un modo particolare la giornata di domenica offrendo al visitatore più spettacoli nel corso di una sola manifestazione . Anche in questo raduno , la mia SMART  ... , nel suo piccolo ha fatto la voce grossa è , ha ben figurato in mezzo ad autovetture molto più potenti. Era presente anche la TV, Primantenna è come invitato speciale …. PATRIZIA ,la “ mamma “ del GRANDE FRATELLO 2006 che dopo aver ascoltato il giocattolo a detto : non ho mai sentito niente di più potente .
  • Nel mese di Settembre 2006 con sorpresa ho ricevuto presso il mio centro installazione la visita di:
    - Luca Bugli - Responsabile vendite Audiodesign distributore ufficiale MTX per l’Italia
    - Pierre Pariente - General Manager MTX Europa
    - Juan Nicola - Responsabile vendite MTX Europa
  •  Il 22 / 23  Dicembre 2006  in collaborazione con la ditta SPOTLINE , abbiamo  organizzato in piazza Alfieri una manifestazione di Motocross Freestyle con la partecipazione di piloti , Tra i migliori del campionato italiano come : Vanni Oddera , Carlo Caresana , Paolo Grana . Quest’ultimo è anche Instruttore della FMX SCHOOL da lui fondata .
    Per informazioni : 
    Paolo GRANA     
    Cellulare: 3476954313
    Web site: www.paolograna.com
    E-mail: paolograna@email.it
    Manifestazione molto ben riuscita  che ha visto nel corso dei due giorni , durante gli 8 spettacoli , l’ affluenza di circa 4000 persone, ed io con la mia Smartina ho fatto da colonna sonora .
  • 14 / 15 Aprile 2007 sono stato invitato dalla ditta Phonocar spa a partecipare al MY  SPECIAL CAR di Rimini , ed in esposizione ho messo la smart





  • Dal 20 Aprile 2007 sono diventato Rivenditore Ufficiale Boston Acoustic .

  • 05 Maggio 2007 nel paese di COSTIGLIOLE  d’ASTI  il motoclub , ha organizzato  un   Motoraduno Internazionale . I centauri partecipanti sono arrivati addirittura dall’ OLANDA .  L’ organizzatore visto lo spettacolo del 22 / 23  Dicembre  2006 ad ASTI  ha richiesto a  PAOLO GRANA  lo stesso spettacolo. Manifestazione molto ben riuscita  che ha visto nel corso della giornata di Domenica,  durante i 4 spettacoli , l’ affluenza di circa 1000 persone ed io con la mia Smartina ,ho fatto da colonna sonora .


  • Nel 25  Settembre 2007 presso il mio piccolo centro installazione con onore ho ricevuto la visita inaspettata di :
    Angelo TASSELLI – Proprietario della ditta PHONOCAR spa
    Maurizio DI IANNI – Direttore Commerciale
    Giorgio AZZIMONDI – Responsabile Tecnico .
  • Domenica 07 OTTOBRE 2007  in piazza Campo del Palio ad ASTI ,  lo SPACECARCLUB  con la mia collaborazione, ( come iscritto nel club ) , ha organizzato un raduno Tuning , Audio , Spl .
    Come AUDIO si partecipava nel gruppo RITMI URBANI Campionato ITALIANO ONECAR.
     Le autovetture nel recinto di gara erano circa 150 , ne sono state premiate 80 ( Ottanta ) con coppe, regalati premi messi in palio dalla ditta  HI – FI CAR ALARM in collaborazione con  PHONOCAR , ALPINE , BOSTON , JVC , in più 5 VIAGGI IN EUROPA ,  per un valore totale di circa 4500 €. Manifestazione molto ben Riuscita tenendo conto che era la Prima organizzata dal Gruppo .
    Un sentito  ringraziamento a TUTTI i partecipanti .
  • Il 11-12/ 02/ 2008 la ditta ALPINE in collaborazione con Leonardo MANNI , ha continuato con il 2° / 3 ° corso per la lavorazione della vetroresina. Questo corso svoltosi in quel di Trezzano sul Naviglio presso la sede ALPINE, ha insegnato a me e ad altri pochi colleghi la tecnica per realizzare bauli, subwoofer, tasche , ricostruire i montanti ecc.ecc. . Ringrazio sentitamente la ditta ALPINE per avermi invitato ed io con Soddisfazione ho partecipato .
  • Nel maggio 2008 ho deciso ( come Camperista ) che iniziare a lavorare nel settore di allestimento Camper , poteva portare la passione dell ‘ Hi – Fi Car anche in cellule abitative , creando e realizzando vere e proprie sale d’ascolto .
    In più anche sensori di parcheggio, telecamere per retromarcia, monitor a soffitto, DVD, antenne TV sia analogiche che satellitari e tutto quello che serve per la comodità dell’Equipaggio .
  • La Fiat Coupe nelle gare del circuito AIR SPAZIO MUSICA categoria P1… si sta ben comportando in classifica, senza l’aiuto di giudici vari , combattendo con autovetture che hanno all’interno impianti molto più costosi è sofisticati .
  • Agosto 2008 ... Si Ringrazia Pubblicamente la ditta SYMBOL di Bassano del Grappa , Produttore e Distributore del Marchio AXIOM che , grazie alla sua strategia di mercato ha messo in Seria Difficoltà circa 150 Centri Installazione in Italia provocando Gravissimi Danni Morali ed Economici , ma la vita continua e si va avanti .
  • 07 Ottobre 2008 divento rivenditore Esclusivo del marchio Power Bass .
  • Il 12 Ottobre 2008 si è svolta a Collegno (TO) la finale regionale del circuito Air Spazio Musica durante una bellissima giornata di sole. Il Coupe si è classificato 2°, risultato tutto sommato più che buono se teniamo in considerazione che la vettura prima classificata, era la macchina preparata da un giudice di gara ( N.d.R.) .
  • Il 23 Novembre 2008, presso la Fiera di Cesena, si è svolta la finale di Campionato Italiano Air Spazio Musica. Giornata stupenda e ricca di manifestazioni, dal Drifting al Motocross Freestile. La finale si è svolta tra 12 partecipanti, e noi con il Coupe ci siamo classificati 6°. Il punteggio di scheda era uguale all’auto 1° classificata, ma quello che ci ha penalizzato e stato l’SPL , perchè il Giudice è venuto a fare la prova, prima della prova d’ascolto . Per paura di compromettere tutto , ho tenuto il volume più basso di quello che potevo esprimere, ma se la cosa fosse fatta secondo le regole, non dico il 1° ma il 2° posto me lo sarei giocato. La macchina che ha Vinto il circuito Regionale , è arrivata molto dietro di noi, mettendo in dubbio tutte le Vittorie ottenute nell’anno 2008. Vista la serietà di questa Manifestazione da parte dei Giudici, il proprietario ha deciso di NON partecipare più alle gare organizzate da AIR SPAZIO MUSICA.
  • Nell'anno 2009, continuiamo a lavorare tra 1000 difficoltà , riuscendo ad ottenere risultati sempre positivi considerando il bruttissimo periodo di CRISI Nazionale.
  • Per dare un Calcione alla Crisi, il 31 di Agosto del 2009 decido di dare alla mia Attività un tocco di vita, dopo saluti e brindisi nel vecchio centro mi sposto nella nuova sede sita in CORSO CASALE al 194. Locali più grandi e separati , negozio con 2 vetrine direttamente sul corso e centro installazione nel retro ... e una volta chiuso il portone , il mezzo e nascosto da occhi indiscreti . Questa scelta è stata fatta per tutelare maggiormente la PRIVACY del cliente.
  • Settembre 2009 divento Rivenditore e Installatore Ufficiale per la provincia di ASTI delle antenne Satellitari Motorizzate prodotte dalla ditta Mobiltech di Bovisio Masciago. Le antenne prodotte sono le MOBILSAT Plus.
  • Ottobre 2010 divento Centro Autorizzato per le antenne Satellitari SATTY OK .
  • 12 Gennaio 2011 , divento un Centro Installazione Autorizzato e Certificato Meta System, ottenendo il numero di targa 012 / 600 .
  • 14 Febbraio 2011 , presso la sala conferenze della Fondazione E. di Mirafiore presso la Tenuta Fontanafredda di Serralunga d’Alba , si è svolto il corso di Aggiornamento e Assistenza su riscaldatori ad aria WEBASTO . Questo corso organizzato dalla ditta CONTEC di Gallo d'Alba , mi ha dato la possibilità di diventare un Centro Autorizzato WEBASTO .
  • 20 Marzo 2011 , divento rivenditore autorizzato di zona per la vendita e distribuzione del marchio Dibitech , marchio produttore di monitor a specchietto retrovisore , retrocamere integrate nel portatarga e altri componenti elettronici di qualità .
  • 12 Aprile 2011 , divento installatore e rivenditore autorizzato di zona del marchio SEA VISION , l'Antenna satellitare che permette la visione dei canali satellitari in movimento .
  • 10 Ottobre 2011 , finalmente arriva la nuovissima Antenna Satellitare I-SAT , installata e provata in diverse condizioni climatiche ottenendo ottimi risultati di puntamento .
  • 28 Novembre 2011 , presso la sala conferenze della trattoria Pautassi di Govone d’Alba , si è svolto il corso di Aggiornamento e Assistenza sulle Celle a Combustibile SFC EFOY. Questo corso organizzato dalla ditta CONTEC di Gallo d'Alba , mi ha dato la possibilità di diventare un Centro Autorizzato SFC EFOY per ASTI e Provincia.
  • 03 Maggio 2012 divento installatore e rivenditore autorizzato di zona del marchio ELIOS TECNOLOGY , produttore di Pannelli Fotovoltaici specifici per Camper e Caravan.
  • 10 Settembre 2012 presso la fiera Mondo Natura di Parma, divento installatore e rivenditore autorizzato di zona del marchio FIAMMA, leader nella produzione di accessori per Camper e Caravan.
  • 20 Ottobre 2012, divento installatore e rivenditore autorizzato di zona del marchio NDS Group .
  • 11 Marzo 2013, inserisco tra i marchi di autoradio un'altro prodotto tra i migliori in commercio, produttore di Sistemi di Navigazione fissa e portatile, Autoradio, Amlificatori ed altoparlanti... questi si chiama BLAUPUNKT.
  • 30 Giugno 2013 presso il campo Sportivo di San Paolo Solbrito si svolge il 2° Raduno dell'HOT IMPORT SOUND TUNING CLUB e ho partecipato alla manifestazione in veste di GIUDICE di Gara
  • 16 Settembre 2013, viene proposto il nuovo pacchetto offerta composto da : Una Antenna Mobilsat Plus e TV Grundig 22" Vision 8 con decoder Satellitare integrato, uno spettacolo sia come Video ma superbo come Audio, riproduce così fedelmente che sembra di avere installato un sistema Surround .
  • 07 Giugno 2014, il Club Camperisti dell' ACTI ASTI insieme al Comune di ASTI , hanno deciso di ospitare il 62° Raduno Nazionale del corpo dei Bersaglieri , noi eravamo persenti al raduno con la SMART a far da colonna sonora suonando le musiche delle Fanfare . Clicca sul Linck per vedere le foto del raduno ... http://www.actiasti.it/?page_id=1052
  • 14 Giugno 2014 presso San Paolo Solbrito si svolge il 5 ° Raduno dell'HOT IMPORT SOUND TUNING CLUB , in concomitanza con la festa Patronale , l'evento e Tappa Regionale1 X LOUD RACE e DJ BATTLE ... ho partecipato alla manifestazione in veste di GIUDICE di Gara .
  • 13 Settembre 2014 presso i Padiglioni di Parma Fiere , sono entrato in collaborazione di lavoro con i marchi MECATRONIC e GES Accessori .

Ho scelto di lavorare da solo, come scritto anche sulla rivista ACS di Maggio 2002, (pagina regalata dalla ditta PHONOCAR, che ringrazio sentitamente), per avere uno stretto contatto con il cliente e con il suo automezzo. Nel mio "piccolo" centro di installazione, offro al cliente la possibilitÓ di scegliere, fra un vasto assortimento di circa 60 autoradio, sistemi di navigazione satellitari fissi e portatili, amplificatori, altoparlanti, subwoofer, accessori di tutti i tipi, KIT di lampade al PLASMA di XENON, antifurti tradizionali e satellitari, monitor integrati nei poggiatesta, tutto in pronta consegna. Nonostante questo, ricarico anche i climatizzatori. I miei lavori, sono fatti artigianalmente, con serietà, precisione, cura e sopratutto con velocita'. Ogni prodotto da me venduto, e' garantito ufficialmente dalle case costruttrici, (NO IMPORTAZIONI PARALLELE).


HI-FI CAR ALARM • Corso Casale 194 - ASTI • P.I. 01199690056 • Tel. 0141.275158 • 330.666398 • info@hificaralarm.it